Libri scontati in vendita online: prenota subito su Il libro che vuoi tu e ritira nel negozio più vicino a te

Libri di testo scolastici, universitari e di varia

Blockchain technology e management. aspetti tecnologici e applicazioni per la gestione delle imprese e delle supply chain. nuova ediz.

Blockchain technology e management. aspetti tecnologici e applicazioni per la gestione delle imprese e delle supply chain. nuova ediz.

di  nadia di paola
Pubblicato da cedam - universitaria, 2024
ISBN:  9788813386429
19,00€
5%
18,05€
Copie

I prezzi sono indicativi, fanno fede i prezzi riportati sull’etichetta sul retro di copertina.

Servizi aggiuntivi

Prima di completare l’ordine potrai scegliere uno o più servizi aggiuntivi tra:
  • Aggiungere la copertina personalizzata
La rivoluzione digitale sta investendo il mondo delle imprese, modificandone gli assetti strutturali, le logiche di funzionamento e i modelli di business. La tecnologia entra nelle imprese, a tutti i livelli, e cambia le loro logiche competitive, molte volte in meglio, coinvolgendo nel processo evolutivo non solo gli aspetti operativi del management, ma anche quelli strategici. Tra le diverse tecnologie che si rendono protagoniste della nostra epoca, il volume descrive e analizza nel dettaglio la blockchain e il suo utilizzo nelle imprese. La tecnologia blockchain nasce e si sviluppa rapidamente in combinazione con la diffusione delle crypto-attività e più specificamente del bitcoin. Essa permette di registrare in modo sicuro e immodificabile i passaggi tra gli utenti, mediante la creazione di registri criptati, condivisi e aggiornati in tempo reale. Questi registri possono essere gestiti e modificati solo a certe condizioni, senza che vi sia necessariamente un'autorità centrale a definire regole e permessi. Oggi, la blockchain è considerata una tecnologia versatile, che si presta a utilizzi molto diversi. Tra gli altri, la blockchain emerge come strumento utile per migliorare l'efficienza e la sicurezza delle catene della fornitura. In tal senso, il supply chain management è al centro della transizione digitale, grazie alla quale diventa possibile gestire i processi, non più lineari ma articolati, complessi e permeati da logiche reticolari. Il volume contribuisce a chiarire gli aspetti tecnologici della blockchain e i suoi meccanismi di funzionamento, e inoltre si sofferma sulle applicazioni di business di questa tecnologia, con un riferimento particolare alla gestione della supply chain.
Autore: nadia di paola
Editore: cedam - universitaria
ISBN: 9788813386429
Numero di tomi: 1
Numero di pagine: 116
Anno di pubblicazione: 2024